Festa dell’Aria 2015

Servizio andato in onda su Rai 3

Alcuni video dell’evento:

Il trailer:


L’edizione 2015 della Festa dell’Aria a Pizzo Calabro è alle porte!
Nella Provincia di Vibo Valentia, dal prossimo 1 al 3 maggio ritorna l’appuntamento per gli amanti del parapendio.

L’ASD FIVL (Associazione Nazionale Italiana Volo Libero), Skywalk Paragliders Italia e Supermercati Corigliano sponsorizzano la Festa dell’Aria!

Dove alloggiare

  • Agriturismo donna concetta, tel. 0963 264821.

 

Non fartela raccontare!
1, 2, 3 maggio, Pizzo (Calabria, Vibo Valentia)

Festa dell'Aria 2015
Festa dell’Aria 2015

A Pizzo Calabro emozionati volando con la Festa dell’ Aria

Programma

Venerdì 1 maggio

Mattina: Accoglienza e sistemazione piloti + voli liberi.
Pomeriggio: ore 15 voli liberi con gara di centro.
Sera: cena sociale

Sabato 2 maggio

Mattina: voli liberi
Pomeriggio: ore 15 gara di centro
Sera: cena sociale + premiazione piloti con i premi offerti dagli sponsor.

Per le risalite in decollo ci saranno a disposizione delle navette con un piccolo contributo.

La Festa dell’Aria organizzata da Parapendio Pizzo concederà anche la possibilità del primo volo con la presenza di piloti abilitati fivl equipaggiati con parapendio biposto idonei al trasporto del passeggero. Tre giorni alla ricerca di emozioni forti anche per i piloti professionisti. Al programma collaboreranno anche i piloti di Fly Maratea e Etna Fly. La prova di abilità consisterà nel centrare un bersaglio posto in atterraggio, in palio alcuni premi messi in palio dagli sponsor. Lungo il costone di 18 chilometri inizieranno i voli, che prenderanno il via dai decolli a nord di Pizzo posti a 380 metri di altezza sul mare, in zona Marinella o dal decollo Pandolfo in località Maierato. Non a caso viene scelto Pizzo Calabro, considerata una zona ideale per il parapendio poiché gode delle correnti ascensionali.

Parapendio Pizzo ha concesso a questa nota località conosciuta da anni per le sue spiagge sabbiose e il tartufo, la condizione di classificarsi come una delle mete più conosciute del Sud Italia per gli amanti del parapendio.

Perché visitare i suoi vicoli o immergersi nelle sue acque cristalline non regalerà mai la possibilità di godersi la spettacolarità di questa zona guardandola come un uccello in volo, e per i più fortunati l’occasione di godersi perfino il panorama delle Isole Eolie sullo sfondo?
Se raggiungerete Pizzo Calabro, borgo arroccato su un promontorio al centro del Golfo di Sant’Eufemia, durante l’evento a pochi chilometri potrai raggiungere Tropea, ma ricordati la tappa obbligatoria al Castello Murat nel centro cittadino e alla caratteristica Chiesetta di Piedigrotta e chissà si avrà la fortuna di tuffarsi e scattare la foto del primo bagno di stagione!

Buon divertimento a chi deciderà di trascorrere il primo weekend di Maggio con Parapendio Pizzo!